Inaugurazione 16 novembre – fino al 7 dicembre

I Visi

50 autoritratti su formelle in ceramica realizzati nel laboratorio dell'Istituto Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Gli ospiti dell'Istituto sono stati coinvolti in questa mostra a cura di Alessandro Guerriero e Alessandra Zucchi. Gli autoritratti non saranno in vendita, ma sono assolutamente da vedere. In vendita troverete dei piccoli badge realizzati a mano, che li riproducono (potranno essere vostri per l'esagerata cifra di 10 euro, corrisposti come donazione a Sacra Famiglia).

 

I Vasi

Un’unica sorprendente collezione composta da 20 ‘Vasi di Visi’, realizzati a mano nel laboratorio di ceramica dagli ospiti di Sacra Famiglia, su progetto di 20 artisti, designer, architetti e illustratori, su idea e coordinamento della diabolica coppia Zucchi-Guerriero. I Vasi sono realizzati in 9 esemplari per soggetto, numerati e firmati dai progettisti.

 

I ritratti

Oggi c'è un ritorno al ritratto d'artista: a olio, fotografico, iperrealista, ad acquarello... Grazia Mazzone propone per la prima volta in una galleria una collezione di suoi ritratti a olio su tavola, sempre istigata dai due curatori. Con i suoi lavori (che non raccontiamo, lasciando che le imamgini si raccontino da sole) si conclude questa mostra insolita e di grande potenza.

Dove, come, quando, perché

All'Affiche di via Unione 6. Ingresso libero. Inaugurazione giovedì 16 novembre dalle 18.30, e poi fino al 7 dicembre, con apertura martedì-domenica 16-19. Perché? Onestamente parlando, una mostra così non la trovate più (e se non l'aveste capito, è a cura di Alessandra Zucchi e Alessandro Guerriero...)

leggi il comunicato stampa